follow us

Header Address

Accuvin, LLC
P.O. Box 5328
Napa, CA 94581

Italian Homepage
Benvenuti da ACCUVIN, LLC / Home italiana

Per rendervi la vita più facile la nostra azienda ha creato dei test rapidi, precisi, economici, facili da usare ed utilizzabili ovunque e che non richiedono attrezzatura di laboratorio né formazione professionale.

Se vi serve un test per l'acido Malico o L-Lattico (che non richiede attrezzatura di laboratorio né formazione professionale) per monitorare la fermentazione malolattica, noi ne abbiamo uno.

Se vi serve un test per il pH (che non richiede attrezzatura di laboratorio né formazione professionale) per stabilire il momento ottimale per la vendemmia, noi ne abbiamo uno.

Se vi serve un test per lo Zucchero Residuo (che non richiede attrezzatura di laboratorio né formazione professionale) per fissare il tenore di zucchero al livello desiderato, noi ne abbiamo uno.

Se vi serve un test per l'acidità Titolabile (che non richiede attrezzatura di laboratorio né formazione professionale) per monitorare il punto di maturazione nella vigna e l'estrazione aromatica ottimale nella cantina, noi ne abbiamo uno.

Ecco una lista più dettagliata dei nostri prodotti. I prodotti sono disponibili in tutta Italia dal STEROGLASS s.r.l. www.steroglass.it.

AV-TA
L'ACIDITÀ TITOLABILE è importante per migliorare l'estrazione dei componenti aromatici prima della fermentazione. Durante la lavorazione del vino, il controllo dell'AT ne migliora la fermentazione. Dopo la fermentazione, il controllo dei livelli di acidità conferisce un corretto equilibrio e migliora l'invecchiamento. Il controllo dei livelli di AT dopo la fermentazione può anche servire per monitorare cambiamenti indesiderati causati da lieviti o batteri. La scala di valori va da 4,0 a 11,0 g/l come l'acido tartarico.

AV-Acido Malico
La fermentazione malolattica, ovvero la fermentazione secondaria nella produzione del vino, è un metodo per ridurre l'acidità titolabile totale regolando rispettivamente la concentrazione dell'acido L-malico ed L-lattico, ammorbidendo il vino e favorendone la maturità e la corposità. Inoltre, questo processo aumenta la stabilità microbiologica, poiché uno dei nutrienti principali dei batteri dannosi viene eliminato. La scala di valori va da 30 a 500 mg/l.

 

I KIT DEI NOSTRI TEST SONO COMPLETI DI TUTTO CIÓ che vi serve per usarli: test, applicatori, scale cromatiche ed un foglio informativo con i suggerimenti su come agire in periodo di vendemmia e durante la produzione del vino basandosi sui risultati dei test.

Bastano 3 SEMPLICI MOSSE!

Hands1

Aspirare il campione di vino. 

Hands2

Versare sulla striscia. Attendere qualche minuto.

Hands1

Confrontare il colore con la scala cromatica. 

Istruzioni per l'uso di prodotto in italiano sono disponibili sul "Istruzioni in italiano" pagina.

follow us

Header Address

Accuvin, LLC
P.O. Box 5328
Napa, CA 94581